Carissimi Genitori e Carissimi Alunni,

Il momento che stiamo vivendo ci mette di fronte a una nuova quotidianità e a nuove sfide.
Noi docenti, anche se costretti lontano dal luogo fisico delle aule, stiamo lavorando incessantemente con grande determinazione, per continuare a garantire la formazione di nostri ragazzi, che sono il futuro del nostro Paese.

Nell’attesa di rivedere le Aule e i banchi, e con l’augurio di poterlo fare il prima possibile, ci teniamo a curare il dialogo con tutti Voi.
Per fortuna esistono nuove modalità per trasmettere il sapere, che costituiscono un filo ideale che ci lega, perché il sapere e la conoscenza sono liberi, e vanno al di là di mura fisiche che purtroppo in questo momento sono invalicabili.

Anche se la Scuola è chiusa ai Suoi studenti e alle loro famiglie, è compito di tutti dimostrare di essere aperti a tutto.

Per queste ragioni, da lunedì la Scuola attiverà una modalità di didattica on line, con video lezioni che i ragazzi potranno seguire sulla piattaforma continualascuola.it. Le lezioni verranno garantite secondo il consueto orario settimanale.

Gli studenti dovranno registrarsi e seguire le istruzioni del manuale che riceverete via mail. Queste operazioni andranno effettuate entro domenica sera, poiché alle ore 8,00 di Lunedì 16 Marzo, i professori di ciascuna classe saranno in “aula virtuale” ad attendere l’arrivo dei loro studenti.

Sempre entro domenica sera, Voi genitori dovrete inviare all’indirizzo mail segreteria@liceokeynes.it o al numero whatsapp 3510297374 della scuola, la liberatoria firmata, per consentire ai minorenni l’utilizzo della piattaforma.

Ci rendiamo conto che queste iniziative contengono degli inevitabili disagi, almeno per i primi giorni, ma collaborando tutti insieme con serietà e impegno riusciremo a fronteggiare la situazione.

La scuola è a Vostra disposizione, e rivederVi tutti, almeno in video, sarà per noi motivo di gioia oltre che strumento indispensabile per continuare a svolgere la nostra funzione docente.

A presto!!

Elisabetta Civiletto

#wedontstop#didatticaadistanza#elearning

FILE ALLEGATI DA SCARICARE:

ManualeContinuaLaScuola studente

Liberatoria (1)