“Innamorata da sempre della storia, della lingua e della letteratura inglese, ho conseguito, presso l’Università degli Studi di Palermo, prima la laurea triennale in Lingue e Culture Moderne e, successivamente, la laurea magistrale in Lingue e Letterature Moderne dell’Occidente e dell’Oriente con voto 110/110. Entrambe le mie tesi si concentrano sull’analisi storico-letteraria di un’opera della letteratura inglese.

In classe il mio obiettivo è quello di trasmettere agli studenti non solo nozioni ma anche la passione per la materia che insegno, cercando di coinvolgere ciascun alunno nel processo di apprendimento e lasciando ampio spazio alla comunicazione e allo scambio reciproco di idee, in modo da stimolare la curiosità dei ragazzi.”